Un netto 6-0 è il risultato al termine del derby del garda tra Desenzano e Polpenazze. Risultato che rispecchia a pieno la differenza tra le due formazioni e la qualità espressa in campo questa sera.
Nulla da dire e niente da ricriminare per il Polpenazze, che rimane inguaito nei bassifondi della classifica in piena zona playout.
I primi dieci minuti sono tutti di marca desenzanese con l'esordiente Cascone super in almeno tre occasioni a tenere in pari il risultato.
Tuttavia il portiere campano è costretto a capitolare al 10' quando da una lunga azione corale dei locali Baia Pinto scarica da pochi passi un tiro rasoterra che si infila in porta.
Al 14' altra occasione per i locali ma è il palo a salvare il Polpenazze.
Al 19' primo tiro per i gialloblù ma la punizione di Amadori è imprecisa e finisce sul fondo.
Un minuto più tardi Cascone è impreciso e il tiro da fuoi area, da zona centrale, tutto fuorchè irresistibile di Nikolli, gli scivola tra le mani e rotola in porta.
E' il gol del 2-0.
La squadra di casa preme sull'acceleratore e nell'ultimo terzo di partita il Polpenazze è costretto a capitolare altre due volte: prima con Miloni che segna dagli sviluppi di un calcio di punizione dal limite (23') e poi con Baia Pinto (29') direttamente da tiro libero.
Nel mezzo, e dopo, una ghiotta occasione sprecata da Conca al 24' e due occasioni di Terzi (28' e 30') deviate entrambe in corner dall'estremo difensore locale.
C'è tempo per un altro tiro libero per il Desenzano ma Cascone para.
Fine primo tempo sul risultato di 4-0.
L'inizio del secondo tempo vede la squadra di casa subito all'attacco ma l'estremo difensore polpenazzese resinge per ben due volte i tentativi ravvicinati di Natilla (3').
Un minuto più tardi è Amadori che ci prova dal lato dx del campo ad incrociare ma il portiere di casa devia in angolo.
Al 6' è ancora Baia Pinto, principale spina nel fianco per il Polpenazze, ad allungare: Corradi esce male sul lato sx sul brasiliano che lo salta e trova il gol con una puntata ad incrociare all'angolino.
Passano i minuti e la situazione non si sblocca per il Polpenazze: ci prova Ottolini al 14' ma la conclusione è nuovamente parata dal portiere desenzanese.
Al 16' il solito Baia Pinto sigla il punto del definitivo 6-0: ripartenza dei locali, palla defilata su Pinto ad eludere l'uscita bassa di Cascone, il quale con il piattone mette in porta.
La partita non ha più nulla da dire e solo sul finale ci sono due occasioni per il Polpenazze, ma prima la punizione di Conca dal limite (27') è deviata in angolo e il tiro libero di Ottolini al 29' finisce sul fondo.
Triplice fischio del direttore di gara e sconfitta dolorosa.
Di nuovo in campo Venerdi 14 Dicembre a Manerba d/g (ore 21:45) contro il fanalino di coda Athletic Brianteo: vietato sbagliare.